jrpass.com/it
jrpass.com/it
JRPass.com is a global specialist in the Japan Rail Pass, a rail ticket that allows travellers the freedom to explore Japan through free use of the entire Japan Rail network, including the world famous bullet trains. With our vibrant online community, dedicated expert support team and and class leading price, service and delivery speeds, we're confident that we can make your trip to Japan simply sensational.

L'abbonamento è arrivato senza problemi nonostante risiedessi in un dormitorio sud koreano, in Giappone non ho riscontrato assolutamente nessun problema.
Tutto come da programma.
Servizio affidabile e ottimo, sono assolutamente soddisfatto dalla procedura di ordine
Veloci e reattivi anche nel post-vendita.
Jr pass è assolutamente necessario e perfetto se si decide di visitare il giappone. Prendete i treni locali e ovviamente lo shinkansen e capirete il perchè. Servizio pressochè perfetto.
Ho ricevuto il voucher per JR pass in pochi giorni e cambiarlo alla Tokyo station per il pass è stato facile.L`utlizzazione del JR pass è facile e comoda, ho anche usufruito dei servizi di prenotazione del posto a sedere negli shinkansen. Ho affittato un router per il wi-fi che ha funzionato sempre benissimo. Quando torno in Giappone sicuramente utilizzerò nuovamente tutti i servizi del JR pass.
Conveniente economicamente. Treni non più così innovativi. Non si possono prenotare i treni online ma solo di persona e se c’è troppa gente è concessa solo una prenotazione (ergo in periodi di alta stagione bisogna farsi una volta al giorno al ticket Office). Non ha nessuna banda magnetica o chip per cui ogni volta bisogna passare dallo sportello con il controllore, mostrare il pass e poi passare. Causa liberalizzazione dei trasporti a livello cittadino, copre delle trattte metro ma non tutte pervhe altre tratta sono di proprietà di un’altra società (parecchio scomodo). Immaginavo una cosa più moderna ed efficiente.
Ottimo servizio per chi vuole visitare più di una città in Giappone. Comodo e veloce. Anche i posti riservati facili da prenotare anche se visto il periodo (vacanze ultimo dell’anno e capodanno) non sempre siamo riusciti a prenotare.
Da consigliare assolutamente
Processo di ordine e ricezione del JR pass molto semplice. Consigliatissimo sicuramente per girare il Giappone, meno se si sta fermi a Tokyo perché ci sono molte zone collegate da altre linee private.
Ottima
In Giappone, esistono tantissimi compagnie di trasporto urbano ed extraurbano ed ho avuto qualche difficoltà a capire quale linee fossero coperte da JPR. Stesse difficoltà si sono presentate con la Metro, muovendosi in città a Tokyo. Potrebbe essere utile prendere in considerazione un eventuale aumento del prezzo del JRP in cambio di una copertura totale del sistema di trasporto pubblico giapponese (urbano ed extraurbano). Ciò agevolerebbe tantissimo la vita del turista già resa difficoltosa dalla limitata presenza di cartellonistica chiaramente intellegibile in lingua inglese