Certificato

Premiato con il certificato standard di approvazione eKomi!

Premiato con il certificato standard di approvazione eKomi!

eGlobal Central IT

• Valutazione
    (prima la più alta)
  • Valutazione
    (prima la più bassa)
Esperienza disastrosa aspetto un tablet da 2 mesi preso con largo anticipo per gli esami di maturità di mia nipote.Ho ricevuto solo risposte evasive alla mie email addirittura la stessa dopo 10 giorni, secondo me tirano la monetina su cosa rispondere probabilmente essendo un sito cinese ha un paio di sventurati dietro ad un pc che rispondono con calma e prendono tempo con la speranza che nel frattempo la merce arrivi.La mia spedizione secondo una email del 17 maggio era in consegna a giorni a oggi 11 giugno non si sa nulla ho chiesto il rimborso in quanto devo riacquistare il tablet Dimenticavo ho pagato ulteriori *** per una consegna più sicura. Spero che il rimborso sia celere anche perché non vorrei essere uno dei tanti a cui il corriere (sailpost) da consegna avvenuta peccato che il pacco non si sia mai visto, infatti da come mi hanno scritto loro non hanno obbligo ne di mandare email per la consegna ne di far firmare la consegna, la tua parola contro la loro è il Farwest, ti fanno passare la voglia di acquistare su internet
TEMPI LUNGHI E PRODOTTI NON CONFORMI UE/CE
Tempi lunghissimi per la consegna (oltre un mese) e informazioni inaffidabili (la merce era data ancora in Lussemburgo il giorno che mi è stata consegnata...). IMPORTANTE & ATTENZIONE: Si tratta di prodotti di importazione dal Far-East (Taiwan per la precisione), quindi includono adattatore per spina europea in quanto quella originale non andrebbe bene, ma NON sono coperti dalla garanzia europea del produttore e alcuni prodotti hanno funzioni limitate e non identiche ai prodotti Europei. In pratica NON potrete avere il supporto del Vendor o di un loro centro assistenza anche a fronte dell'esibizione del documento di acquisto. eGlobalCentral NON scrive da nessuna parte che i prodotti sono extra-UE, non supportati e mancanti del marchio CE. Consiglio: spendete qualche Euro in più ma affidatevi a venditori più affidabili e che forniscano prodotti comunitari.
Sembrerebbe un sito serio e italiano. Ma sono di Hong Kong e lavorano male. Tempi di spedizione e consegna disattesi, customer care che non risponde ai ticket e per giunta il rischio di dover pagare dazi doganali per l'importazione. Conviene risparmiare qualcosa per complicarsi la vita e rischiare di pagare di più? Temo che dovrò avviare una procedura di rimborso su PayPal. Intanto mi sento in dovere di avvisare tutti per evitare inutili perdite di tempo e denaro. Tant'è!
*** MAI PIÙ!
Avevo già acquistato una volta in passato da eglobalcentral, un telefono Xiaomi, e, nonostante le informazioni di tracciamento false, la mancanza di risposte alle mie email ed il tempo di consegna maggiore di quello prospettato, alla fine avevo ricevuto quanto acquistato, e pagato un prezzo davvero competitivo.
Il 30 novembre 2020 ordino e pago *** Euro -per fortuna con PayPal- per un iPad pro.
Il 10 dicembre, dopo non avere risposto a diverse mie email, dichiarano di avere spedito dando informazioni di tracciamento non verificabili, risultate poi false.
Contatto il corriere che dovrebbe avere in carico la mia spedizione e mi viene risposto che quella spedizione non l'hanno mai ricevuta; stessa risposta nelle settimane successive.
Scrivo a eglobalcentral chiedendo spiegazioni e, dopo giorni, ricevo una email che definire di "scuse fantasiose" è riduttivo.
Da quel momento, nonostante le mie ripetute richieste, più nulla.
Dopo un mese dall'ordine li informo che in assenza di informazioni verificabili, o dell'articolo acquistato, chiederò il rimborso a PayPal. Non rispondo mai più.
Il 15 gennaio PayPal mi rimborsa, così posso spendere quasi***Euro in più per acquistare da Apple il regalo di Natale per mia figlia. Se lo avessi acquistato da un altro venditore a fine novembre con il Black Friday avrei comunque risparmiato almeno ***Euro.
Eglobalcentral? Mai più. Mai!
Dopo un mese di attesa, il pacco è arrivato in perfette condizioni. Il venditore è lento, ma affidabile!
Fingono di spedire!
Acquistato un prodotto dato per disponibile per circa***euro. Mi viene mandato tracking del corriere una settimana dopo aver effettuato pagamento. Dopo 3 settimane, non avendo ricevuto nulla, controllo il tracking e mi accorgo di un piccolo dettaglio: è si stata creata l'etichetta di spedizione, ma il prodotto mai affidato fisicamente al corriere. Mando tre ticket al sito (il ticket è l'unico modo per contattare ***), ma nessuno mi risponde.
Passa un mese e mezzo e mi rispondono di aver effettuato la consegna. Controllo il tracking e vedo che hanno consegnato il pacco al corriere dopo la mia minaccia di ***ovunque su internet.

Si trattava di un regalo di Natale, che ovviamente non mi serve più, con 2 mesi di ritardo, ma a questo punto come non pensare che restituendolo non mi rimborseranno?

Un sito per niente serio, inaffidabile***, assistenza cliente inesistente. MAI PIU'.
Evitare!!!!!!! Mi rendo conto che in questo periodo gli ordini possono arrivare in ritardo ma da quando mi hanno inviato la mail di spedizione il prodotto è andato completamente perso e non ho notizie da 15 giorni. Nessuna risposta e nessun supporto pur avendo scritto a tutte le mail che sono riuscito a recuperare.
Pro: Prezzi Vantaggiosi, Servizio clienti valido che risponde in 24h

Cosa si potrebbe migliorare: Tracking che non segue il pacco in ogni suo step

Contro: Tempi di attesa lunghi (nel mio caso quasi 1 mese)

Nel complesso consiglierei Eglobal a chi vuole il miglior prezzo e non ha fretta. Probabilmente riacquisterei, ma magari scegliendo la formula di spedizione Express
Esperienza pessima. I prezzi sono bassi, è vero, forse i più bassi che si trovano, ma non ne vale la pena. Al contrario di quello che fanno credere, chiamandosi eGlobal Central Italia, i prodotti vengono spediti da Hong Kong con tempi biblici. Tempi lunghi andrebbero bene, tempi biblici, soprattutto quando promettono consegne in 7-10 giorni, sono inaccettabili. La comunicazione è praticamente inesistente, solo tramite mail ( rispondono minimo uno o due giorni dopo), e in maniera molto confusa. E non è tutto. Nonostante avessi inserito l'indirizzo di casa, il pacco è stato consegnato ad un centro DHL (per fortuna vicino a casa) senza avvisarmi del cambiamento. Il pacco è arrivato, in condizioni accettabili ma non eccezionali, dopo più di un mese dall'ordine, tuttavia mancava qualsiasi foglio di istruzioni o di garanzia (della fotocamera acquistata). E quindi arriviamo alla parte finale: scrivo per chiedere chiarimenti riguardo proprio la mancanza della garanzia cartacea e, a quanto pare, "La casella di posta del destinatario è piena". Da cinque giorni ogni mail che mando mi torna indietro con lo stesso messaggio, mi chiedo se sia possibile per un sito e-commerce una cosa del genere. Devo ancora verificare che il prodotto acquistato funzioni correttamente in ogni sua funzione, ma anche in caso positivo, questa è stata l'esperienza d'acquisto peggiore di sempre. Sconsiglio vivamente, nonostante lo sconto, non ne vale la pena.
Acquistato il 24 giugno 2020, dopo 52 giorni mai spedito il prodotto e non rimborsano quanto pagato
verificate voi stessi:
– track corriere n. *** di GLS tracking status ancora oggi scrive "the parcel was not yet handed over to GLS"
– sul loro sito stato ordine *** "2020-08-12 We apologise for the delay, we are following up your order to get it delivered to you as soon as possible."

dopo 48 giorni dall'acquisto dove piu' volte hanno garantito che il prodotto era stato spedito, l'assistenza clienti scrive "Il pacco e' ora in transito verso l' Europa", quindi nemmeno e' arrivato in Europa.

- usano un bot con risposte automatiche e non pertinenti alle richieste;
- non danno tracciabilità della spedizione e unica fonte di informazioni e' solo il sito del venditore;
- da 5 giorni respingono le email inviate.