Linee guida per la valutazione

Regole

Per ogni valutazione rilasciata attraverso la piattaforma di eKomi vale quanto segue :

Aiuta altri consumatori a rilasciare recensioni pertinenti e utili nei contenuti. Le recensioni saranno lette e approvate. Potrai valutare il venditore positivamente o in maniera critica. Le recensioni positive, come quelle critiche, saranno trattate allo stesso modo attraverso il processo di lettura prima della pubblicazione. L’opinione per il negozio on line e quella per i suoi prodotti sono trattate in maniera distinta l’una dall’altra. Le valutazioni per il negozio e i servizi annessi appartengono alla categoria “ « valutazione clienti », mentre quelle per i prodotti, la loro qualità e funzionalità sono da considerarsi « valutazione prodotto ».

Sii cortese !

Attieniti ai fatti !

Sii corretto !

La tua valutazione deve sempre riflettere la verità. É bene tener conto del fatto che il commerciante può adire azioni legali contro l’autore di valutazioni giudicate false e/o diffamatorie.

Testi e contenuti elencati di seguito NON sono consentiti all’interno delle recensioni :

  • Contenuti diffamatori
  • Contenuti razzisti
  • Contenuti punibili o illegali quali; insulti, vessazioni, minacce, asserzioni false o diffamatorie
  • Qualsiasi affermazione considerabile lesiva per l'infanzia e i minori in genere
  • Esaltazione della violenza
  • Affermazioni riguardanti l’effetto terapeutico e l’efficacia di prodotti farmaceutici, trattamenti medici o terapie
  • Prezzi, preventivi e altri importi (ad es. spese di spedizione) in numeri e lettere (ad es.: 10 euro/dollari/sterline o dieci euro/dollari/sterline)
  • Dati personali, ossia informazioni relative a persone fisiche identificate o identificabili: nome e cognome, indirizzo, indirizzo IP, numero di CC bancario o di carta di credito, numero di contratto assicurativo, età, data di nascita. Inoltre numeri di telefono, FAX o indirizzi di posta elettronica.
  • Dati aziendali scaricabili o estraibili in linea
  • Collegamenti ipertestuali (hyperlinks)
  • Testi senza alcun contenuto semantico, ad es. : sequenze di numeri, lettere o simboli privi di significato e aleatori.
  • Commenti che si riferiscano esclusivamente ad altre valutazioni
  • Contenuto della valutazione sul negozio che consista unicamente in commenti sul prodotto
  • Contenuto della valutazione prodotto che consista unicamente in commenti sul negozio
  • Riferimento diretto o indiretto ad aziende concorrenti o prodotti di aziende concorrenti del venditore valutato e dei suoi prodotti

Il Customer Feedback Management sostituirà il contenuto o parti di esso ritenuti non validi con tre (3) ***. Tuttavia il punteggio contenuto nella valutazione rimarrà pubblicato.

eKomi si riserva il diritto di trasferire le valutazioni prodotto, rilasciate sul supporto opinione negozio e viceversa.

Assicurati che il contenuto della valutazione sia coerente con il punteggio dato e quindi non contraddittorio. Cinque (5) stelle è il punteggio massimo che si possa assegnare alla propria opinione.