Informativa sulla privacy

Premessa

eKomi Ltd., Berlin, Markgrafenstr. 11, 10969 Berlin, HRB 114654 B (Charlottenburg, Berlin) è la persona giuridica responsabile per il trattamento dei dati personali, là dove non sia responsabile del trattamento nel quadro del servizio eKomi.

1. Utilizzo delle pagine web di eKomi

L’utilizzo della nostra pagina web è di norma possibile senza l’immissione di dati personali. La registrazione di dati personali (quali nome, indirizzo o indirizzi di posta elettronica) sulle nostre pagine avviene, ove sia possibile, sempre su base volontaria. Base giuridica per il trattamento dei dati è in tale contesto l’articolo 6 paragrafo 1 lettera a del regolamento generale dell’Unione Europea sulla protezione dei dati (RGPD). I valutatori hanno la possibilità di richiedere attraverso le pagine certificate messe a disposizione da eKomi un link di valutazione, se sia comprovato che l’offerente non ne abbia loro inviato alcuno e se la richiesta sia conforme alle regole della comunicazione, di presentare un reclamo o di porre una domanda riguardo ad una recensione. È necessario provare l’avvenuta transazione presentando una fattura o altri documenti validi a certificarla. La presentazione della fattura o di altri documenti di prova e dei dati connessi è del tutto volontaria e si rende necessaria per verificare l’esistenza di una transazione e l’idoneità dell’utente ad inviare una recensione. Le informazioni non rilevanti per comprovare la transazione possono essere oscurate dal valutatore. Dopo la verifica, i documenti resi disponibili vengono eliminati. I dati non vengono trasmessi a terzi senza l’espresso assenso del valutatore. Vogliamo far presente che la trasmissione dei dati su Internet (ad esempio nelle comunicazioni via email) può presentare lacune nella sicurezza. Non è quindi possibile garantire una protezione totale dei dati dall’accesso ad opera di terzi. Si nega qui espressamente l’autorizzazione all’uso di informazioni di contatto pubblicate per obbligo di informazione da parte di terzi ai fini dell’invio di materiale pubblicitario ed informativo. I gestori dei siti si riservano di procedere per vie legali nel caso di un invio indesiderato di informazioni pubblicitarie, come ad esempio attraverso messaggi di spam.

2. Utilizzo dell’indirizzo IP, impostazioni del browser e località

Quando lei visita il sito di eKomi, noi registriamo l’indirizzo IP e le impostazioni del browser del Suo computer. L’indirizzo IP è un contrassegno numerico del computer utilizzato per aprire una pagina web. Le impostazioni del browser possono contenere indicazioni sul tipo di browser da Lei impiegato, sulla lingua del browser e sul fuso orario. Raccogliamo queste informazioni perché nei casi di utilizzo improprio o di azioni non conformi alla legalità connesse all’apertura o all’uso del nostro sito o dei nostri servizi sia possibile risalire al computer utilizzato. Impieghiamo l’indirizzo IP anche per individuare con qualche approssimazione (fino al comune) il luogo da cui Lei è connesso e per sapere quali delle nostre condizioni generali di contratto possano applicarsi al Suo utilizzo del nostro sito o dei nostri servizi. La base legale è l’art. 6 par. 1 frase 1 lit. b GDPR. Le informazioni memorizzate nei file di registro non consentono alcuna inferenza diretta alla tua persona – in particolare, archiviamo gli indirizzi IP solo in forma abbreviata e anonima. I file di registro vengono archiviati per 30 giorni e archiviati dopo la successiva anonimizzazione.

3. Newsletter ed email informative

a. Clienti di eKomi

Raccogliamo i dati dei nostri clienti che ci informino di voler ricevere la nostra newsletter o che vogliano ricevere messaggi riguardanti lo stato del loro account, come l’emissione di una fattura. Se non intende più usare questi servizi, può accedere alla Sua pagina cliente e modificare queste impostazioni, oppure contattarci all’indirizzo dataprotection@ekomi.com

b. Clienti dei nostri clienti ovvero clienti finali

I nostri clienti agiscono in qualità di committenti e quindi come sede responsabile.
Il committente è tenuto come sede responsabile ad osservare le prescrizioni in materia dei protezione dei dati contenute nel Regolamento generale (RGPD). Inoltre l’azienda porta la responsabilità:

i. Del modo in cui gli utenti finali sono contattati e informati della possibilità di rilasciare valutazioni con un punteggio espresso in stelle e un testo di commento, e della ricezione di una dichiarazione di consenso da parte loro;

ii. Di verificare la conformità legale dei messaggi pubblicitari (comprese le loro modalità) relativi ai punteggi espressi in stelle e ai commenti rilasciati sull’azienda e/o i suoi prodotti, con particolare riguardo agli aspetti concernenti il diritto di concorrenza e i regolamenti sulla pubblicità (ad es., la pubblicità di preparati medicinali); inoltre

iii. Di verificare che esisteno le adeguate condizioni di concorrenza, di protezione dei dati e altre condizioni giuridiche, oltre che della raccolta delle necessarie dichiarazioni di consenso presso gli utenti finali

EKOMI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DERIVATI DALLA VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI QUI ELENCATI.

4. Modalità e scopo del trattamento dei dati

Modalità e scopo del trattamento dei dati personali da parte del responsabile del trattamento sono indicati nel contratto principale sottoscritto con il nostro cliente. Esso comprende le seguenti attività e finalità.

a. Generazione di recensioni

b. Moderazione di recensioni

c. Servizi di marketing (come ottimizzazione SEO) e gestione della reputazione in rete (con messa a disposizione di pagine certificate, sigilli e contrassegni)

d. Rilevamento di dati, analisi ed elaborazione dei dati raccolti nel quadro del servizio erogato

Per informazioni sulle categorie impiegate, può rivolgersi direttamente al nostro cliente/Suo fornitore di servizi. Nel quadro dell’obbligo di informazione, eKomi fornisce notizie dettagliate a persone legittimate a richiederle. Per informazioni rivolgersi a dataprotection@ekomi.com

5. Categorie di persone interessate

Le presenti categorie derivano dal contratto principale sottoscritto con i nostro clienti che fanno funzione di responsabili del trattamento e possono comprendere tra l’altro le seguenti categorie:

a. Responsabili

b. Interessati

c. Clienti finali

d. Collaboratori contattati per conto dei nostri clienti al fina di rilasciare recensioni

e. Interessati, clienti finali o collaboratori dei nostri clienti che mettono a disposizione dati per poter rilasciare recensioni

Informazioni sulle categorie qui impiegate possono essere richieste direttamente al nostro cliente /Suo fornitore di servizi. Nel quadro dell’obbligo di informazione, eKomi fornisce notizie dettagliate a persone legittimate a richiederle. Per informazioni rivolgersi a dataprotection@ekomi.com

6. Tipo di dati personali

Il tipo di dati personali è dato dal contratto principale di eKomi con i nostri clienti che fanno funzione di responsabili del trattamento e possono tra l’altro raccogliere i seguenti dati:

a. Dati anagrafici di persone (nome, appellativo, titolo/grado accademico, data di nascita)

b. Informazioni di contatto (indirizzo mail, numero telefonico, indirizzo)

c. Informazioni contrattuali (dettagli del contratto, prestazioni, numeri cliente)

d. Dati di persone impiegate

e. Fotografie

f. Video

g. Dati di comunicazioni elettroniche (indirizzo IP, siti web consultati, dati su apparecchiature, sistemi operativi e browser impiegati)

h. Dati individuali (altezza, colore dei capelli ecc.)

Informazioni sui dati personali trasmessi possono essere richieste direttamente al nostro cliente /Suo fornitore di servizi. . Nel quadro dell’obbligo di informazione, eKomi fornisce notizie dettagliate a persone legittimate a richiederle. Per informazioni rivolgersi a dataprotection@ekomi.com

7. Conservazione ed eliminazione dei dati

Dati personali menzionati in una recensione vengono resi illeggibili da parte del team di Customer Feedback Management di eKomi secondo le regole di comunicazione di eKomi; i dati personali secondo tale direttiva sono accessibili solo agli amministratori del sistema e al team leader del Customer Feedback Management e sono eliminati dai sistemi di eKomi al momento della cessazione del contratto principale sottoscritto dal cliente.

Dati personali resi disponibili dalla persona interessata all’interno del dialogo cliente sono eliminati dai sistemi di eKomi al momento della cessazione del contratto principale.

Alla cessazione del contratto principale con il cliente eKomi è tenuta a trasmettere al cliente tutti i dati personali, i documenti e i dati risultanti dai processi di elaborazione e di utilizzo del sistema connessi con la validità del contratto che siano entrati in suo possesso, oltre che ad eliminarli secondo le regole di protezione e sicurezza dei dati e in accordo con le indicazioni del cliente. Ciò riguarda anche qualsiasi salvataggio di dati effettuato presso eKomi. Esclusi da queste operazioni sono i dati generati nel contesto di una prestazione erogata da terzi su richiesta del cliente (ad es., Google Feed); essi vengono eliminati in accordo alle direttive del terzo soggetto che ha fornito la prestazione al termine del contratto principale del cliente. Anche dati passati in possesso di eKomi in accordo con il contratto principale del cliente, non vengono eliminati alla cessazione del contratto principale, ma conservati conformemente alle direttive di protezione dei dati.

8. Informativa sui minori

Il nostro sito non è concepito per l’utilizzo da parte di minori. Se dovesse venire ad apprendere che un minore di età inferiore ai 13 anni vi ha immesso informazioni personali, La preghiamo di contattarci.

9. Responsabile del trattamento e trasferimenti dei dati in regioni esterne all’UE

Ci avvaliamo dei servizi di aziende esterne per lo svolgimento delle operazioni tecniche necessarie al nostro sito e ai nostri servizi. Queste aziende sono responsabili del trattamento di dati personali, per i quali noi siamo il soggetto responsabile della protezione dei dati. Accettando questa direttiva Lei dichiara il Suo consenso al fatto che anche noi affidiamo all’elaborazione degli stessi responsabili i dati per i quali del cui trattamento Lei risulta essere responsabile.

Abbiamo sottoscritto contratti per l’elaborazione dei dati con i responsabili del trattamento, in cui si attesta che questi hanno il permesso di trattarli soltanto in conformità alle nostre indicazioni. Approvando questa direttiva Lei ci concede il mandato ad impartire ai responsabili del trattamento tali direttive per l’elaborazione dei dati in conformità alla direttiva e per lo scopo definito dall’utilizzo del sito.

I responsabili del trattamento hanno preso le misure tecniche ed organizzative adeguate a fare in modo che le informazioni non vengano inavvertitamente o illecitamente eliminate , perdute, danneggiate, rivelate a persone non autorizzate, utilizzate in modo illecito o elaborate in altra forma non in accordo alle leggi sulla protezione dei dati.

Su Sua richiesta – e possibilmente dietro un compenso conforme alle tariffe orarie del responsabile del trattamento – il responsabile deve inviarle informazioni valide a dimostrare che le misure tecniche ed organizzative di sicurezza elencate sopra sono state effettivamente seguite.

Alcuni di questi responsabili del trattamento e fornitori terzi di servizi hanno sede al di fuori dell’Unione Europea, ad esempio negli USA. Lei fornisce il Suo consenso ad avvalerci di responsabili del trattamento in paesi terzi non sicuri, alla condizione che vi sia un quadro legale che regoli il trasferimento dei dati ed assicuri un’adeguata protezione degli stessi, ad esempio quando il responsabile è parte dello scudo di protezione dei dati UE-USA.

10. Responsabile della protezione dei dati

eeKomi conferma che secondo l’art. 37 RGPD e per quanto applicabile, secondo il § 38 BDSG (legge federale tedesca sulla protezione dei dati) ha insediato un responsabile della protezione dei dati e che con la sua assistenza sorveglia il rispetto delle direttive sulla protezione dei dati e sulla sicurezza. Responsabile della protezione dei dati è al momento:

Kathrin Schürmann

Avvocato

ISiCO Datenschutz GmbH

Am Hamburger Bahnhof 4 │ 10557 Berlin

T: +49 (0)30-213 00 28 50 │ F: +49 (0)30-213 00 28 99

dataprotection@ekomi.comwww.isico-datenschutz.de

11. Impiego di cookies

Per rendere attraente la visita al nostro sito e permettere l’utilizzo di alcune funzioni, impieghiamo in diverse pagine dei cosiddetti cookies. Si tratta di dati di testo di dimensioni ridotte, memorizzati sul Suo apparecchio e contenenti particolari impostazioni e dati per lo scambio con in nostri sistemi tramite il Suo browser.

Alcuni dei cookies da noi impiegati vengono di nuovo eliminati dopo la fine della sessione del browser, ovvero dopo la sua chiusura. Altri rimangono invece sul Suo apparecchio e ci permettono di riconoscere il Suo browser alla visita successiva.

I cookies non contengono dati personali e non possono quindi essere attribuiti a nessun utente in particolare. La preghiamo di tener presente che certi cookies vengono piazzati già al momento in cui lei entra nel nostro sito. Lei può impostare il Suo browser in modo da venire informato sulla trasmissione di cookies e poter decidere nei singoli casi se accettarli, o solo in casi determinati, oppure respingerli del tutto. Se lei non dovesse accettare i cookies, il funzionamento della nostra pagina potrebbe esserne influenzato.

Qui di seguito trova informazioni sui cookies che impieghiamo e sulle possibili impostazioni del Suo browser.

1. Cookies tecnici
Questi cookies sono necessari al funzionamento del nostro sito. Ne fanno parte ad es. cookies che le permettono di accedere allo Spazio cliente o di collocare qualcosa nel cestino. La base giuridica è l’articolo 6 (1) (1) (b) GDPR.

2. Cookies analitici / di sessione – Performance Cookies
Permettono di raccogliere dati in forma anonima riguardanti i comportamenti d’uso seguiti dai visitatori del nostro sito che vengono da noi analizzati ad es. per migliorare la funzionalità del sito e mettere in evidenza le offerte più interessanti. La base giuridica è l’articolo 6 (1) (1) (f) GDPR, basato sul nostro legittimo interesse per la progettazione basata sulle esigenze e l’ottimizzazione continua del nostro sito web.

3. Cookies di funzionalità
Vengono impiegati per determinate funzioni della nostra pagina, ad es. per proporre all’utente un flusso di dati più efficiente per navigare sulla nostra pagina e per mostrare informazioni personalizzate e di maggiore rilevanza. La base giuridica è l’articolo 6 (1) (1) (f) GDPR, basato sul nostro legittimo interesse per la progettazione basata sui bisogni e l’ottimizzazione continua del nostro sito web.

Le impostazioni dei cookies possono essere modificate in modo individuale all’interno dei rispettivi browser. Ciascun browser (ad es. Internet Explorer ™, Chrome™, Firefox™, Safari™ oppure Opera™) si distingue per il modo in cui gestisce le impostazioni dei cookies, descritto nel menu di assistenza di tutti i browser, dove si indica anche il modo in cui si possono modificare le impostazioni stesse.

Cookie di Google Double Click

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi statistica di Google Inc. (www.google.de) che utilizza Cookies per rendere possibile l’analisi dell’utilizzo del sito web. Le informazioni prodotte dal Cookie riguardo la navigazione su questo sito web vengono generalmente trasmesse e memorizzate su un server di Google negli Stati Uniti. Nessuna decisione di adeguatezza riguardante gli Stati Uniti è stata presa dalla Commissione europea ai sensi dell’articolo 45, paragrafo 1, del RGPD. Tuttavia, Google Inc. è certificata dal Privacy Shield UE-USA, con la conseguenza che la trasmissione è consentita ai sensi dell’articolo 46 (2) (f) RGPD (decisione di attuazione (UE) 2016/1250 della Commissione europea del 12 luglio 2016 ).

Nel caso di Google Analytics, grazie all’attivazione dell’anonimizzazione dell’IP, prima della trasmissione dei dati l’indirizzo IP viene accorciato entro i confini degli Stati membri dell’Unione Europea o degli Stati aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo. Esclusivamente in casi eccezionali può accadere che gli indirizzi IP vengano interamente trasmessi ad un server di Google negli Stati Uniti e lì accorciati. L’indirizzo IP anonimizzato e così trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non verrà mischiato con altri dati di Google. Su richiesta del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito stesso, compilare dei rapporti sulle attività del sito web e fornire così ulteriori servizi connessi con l’utilizzo del sito web e di Internet.

È altresì possibile impedire l’installazione di Cookies attraverso un’opportuna impostazione dei Software del browser; tuttavia, ci teniamo a ricordare che in questo caso alcune funzionalità del nostro sito potrebbero non essere integralmente accessibili. Inoltre, è possibile impedire la raccolta dei dati generati dal Cookie sull’utilizzo della pagina web (incl. il Suo indirizzo IP) e il trattamento degli stessi ad opera di Google, scaricando ed installando il plugin per il browser disponibile al seguente link:http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

Google Tag Manager

Per gestire i servizi connessi alla pubblicità destinata agli utenti ci serviamo inoltre del Google Tag Manager. Il Tag Manager come tool è di per sé un domain privo di cookies e non raccoglie alcun dato personale. Il tool assicura piuttosto l’attivazione di altre tag che a loro volta possono in certi casi servire alla raccolta di dati (vedi sopra). Se Lei ha eseguito una disattivazione a livello di domain o di cookies, essa rimane valida per tutte la tag di tracciatura implementate con il Google Tag Manager.

Archiviazione dei dati personali

Memorizziamo tutti i dati da Lei trasmessi in una richiesta demo (anche in caso di interruzione), un abbonamento e/o un uso dei nostri servizi. Ad esempio, in fase di acquisto e/o di utilizzo di uno dei nostri servizi o in caso di acquisto di un prodotto ci verranno trasmessi i Suoi nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono. Se richiederà l’abbonamento ad uno nei nostri servizi o alle nostre newsletter, o di usufruire di un servizio o di ricevere supporto tecnico o dal Servizio clienti, può esserLe richiesto di compilare un modulo con i Suoi dati personali, quali nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono. Queste informazioni vengono conservate nel nostro database

Informativa sulla privacy per l’utilizzo di Google +1

Raccolta e trasmissione delle informazioni: il pulsante Google +1 Le consente di pubblicare informazioni in tutto il mondo. Con il pulsante Google +1, Lei e gli altri utenti riceverete contenuti personalizzati da Google e dai nostri partner. Google memorizza sia l’informazione che Lei ha assegnato +1 ad un contenuto, sia le informazioni sulla pagina visualizzata facendo clic su +1. I +1 assegnati possono essere mostrati come informazioni insieme al Suo nome profilo e alla Sua foto nei servizi di Google, come ad esempio nei risultati di ricerca o nel Suo profilo Google, oppure altrove su siti web e annunci in Internet. Google registra informazioni sulle Sue attività +1 ai fini di migliorare i servizi di Google sia per Lei che per altri utenti. Per poter utilizzare il pulsante Google +1, è necessario disporre di un profilo Google pubblico, visibile a livello globale, che deve contenere almeno il nome scelto per il profilo. Questo nome sarà utilizzato in tutti i servizi Google. In alcuni casi, questo nome può anche sostituire un altro nome da Lei utilizzato nella condivisione di contenuti tramite il Suo account Google. L’identità del profilo Google può essere mostrata agli utenti che conoscono il Suo indirizzo e-mail o dispongono di altre informazioni di identificazione su di Lei. Utilizzo delle informazioni raccolte: oltre agli scopi di cui sopra, le informazioni da Lei fornite vengono utilizzate in conformità con le disposizioni di Google vigenti in materia di protezione dei dati. Google potrebbe pubblicare statistiche riassuntive sulle attività +1 degli utenti risp. inoltrarle a utenti e partner, come ad esempio editori, inserzionisti o siti collegati.

Informativa sulla privacy per l’utilizzo di Twitter

Nelle nostre pagine sono collegate funzionalità del servizio Twitter. Tali funzionalità sono offerte da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA. Con l’uso di Twitter e della funzione “Retweet” le pagine web da Lei visitate vengono collegate al Suo account Twitter e fatte conoscere agli altri utenti, inoltre in questa sede vengono trasmessi anche dati a Twitter. Si precisa che, in qualità di fornitori delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Twitter. Per ulteriori informazioni, consultare l’informativa sulla privacy di Twitter all’indirizzo http://twitter.com/privacy. Può modificare le Sue impostazioni di protezione dei dati personali su Twitter nelle impostazioni account all’indirizzo http://twitter.com/account/settings

Privacy Statement for the Use of LinkedIn

Sul nostro sito trova plug-in del social network LinkedIn risp. di LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA (in prosieguo denominata “LinkedIn”). I plug-in di LinkedIn possono essere riconosciuti grazie al logo corrispondente o al “Recommend-Button” (“Suggerisci”). Ricordiamo che visitando il nostro sito il plug-in crea un collegamento fra il Suo browser internet in uso e il server di LinkedIn. In questo modo LinkedIn verrà informata che il nostro sito internet è stato visitato con il Suo indirizzo IP. Cliccando sul “Recommend-Button” di LinkedIn, se ha effettuato l’accesso al Suo account LinkedIn avrà la possibilità di collegare un contenuto del nostro sito internet alla Sua pagina di profilo su LinkedIn. In questo modo consente a LinkedIn di collegare la Sua visita sul nostro sito a Lei o al Suo account utente. Si precisa che non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi e sul loro utilizzo da parte di LinkedIn.
DPer dettagli sulla raccolta dei dati e sui Suoi diritti legali, nonché sulle possibilità di impostazione, consulti direttamente LinkedIn. Queste informazioni sono disponibili sul sito

Facebook Retargeting

Il presente sito web utilizza i plug-in sociali del social network facebook.com, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. I plug-in sono riconoscibili dal logo Facebook o dalla dicitura “Facebook Social Plugin”. Visitando una pagina del nostro sito web contenente uno di questi plug-in, il Suo browser crea un collegamento diretto con i server di Facebook. Il contenuto del plug-in viene trasmesso direttamente da Facebook al Suo browser e da questo integrato nel sito web. Con l’integrazione dei plug-in, a Facebook viene comunicata la Sua visita della relativa pagina del nostro sito web. Se è connesso a Facebook, Facebook può collegare direttamente la visita al Suo account Facebook. Se si interagisce con i plug-in, per esempio cliccando sul pulsante “Mi piace” o inserendo un commento, questa informazione viene trasmessa dal Suo browser direttamente a Facebook e memorizzata. Per informazioni su scopo e campo di applicazione della raccolta dei dati, sull’ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook e sui Suoi diritti e possibili impostazioni per proteggere la Sua privacy, La invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy di Facebook. Se non desidera che Facebook raccolga informazioni su di Lei dal nostro sito internet, deve semplicemente effettuare il logout da Facebook prima di visitare la nostra pagina. Non abbiamo alcuna influenza sulla quantità di dati che Facebook acquisisce e trasmette tramite questo plug-in; pertanto informiamo i nostri utenti sul nostro stato di conoscenza. Per informazioni su scopo e campo di applicazione della raccolta dei dati, sull’ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook e sui Suoi diritti e possibili impostazioni per proteggere la Sua privacy, La invitiamo a consultare l’informativa sulla privacy di Facebook:https://www.facebook.com/about/privacy/.

Utilizzo di Google Analytics per l’analisi del web

È altresì possibile impedire l’installazione di Cookies attraverso un’opportuna impostazione dei Software del browser; tuttavia, ci teniamo a ricordare che in questo caso alcune funzionalità del nostro sito potrebbero non essere integralmente accessibili. Inoltre, è possibile impedire la raccolta dei dati generati dal Cookie sull’utilizzo della pagina web (incl. il Suo indirizzo IP) e il trattamento degli stessi ad opera di Google, scaricando ed installando il plugin per il browser disponibile al seguente link: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de

In alternativa al plugin del browser, può cliccare su questo link per impedire il rilevamento di dati su questo sito da parte di Google Analytics. In questo caso un Opt-Out-Cookie viene archiviato nel vostro terminale. In caso di cancellazione dei Cookies, si dovrà cliccare nuovamente il link.

Invio di una richiesta di contatto

Dati personali verranno rilevati, se trasmessi volontariamente in caso di una richiesta di contatto o di registrazione per accedere ai nostri servizi. I Suoi dati verranno utilizzati al solo scopo di poterLe offrire le informazioni o le prestazioni richieste; in altre parole, verranno registrati ed elaborati solo quelle informazioni e quei dati strettamente necessari per rispondere alla Sua richiesta o gestire il rapporto contrattuale. La base legale è l’art. 6 par. 1 lit. b GDPR . I dati raccolti da noi quando si utilizza il modulo di contatto verranno automaticamente cancellati dopo l’elaborazione completa della richiesta, a meno che non sia ancora necessaria la richiesta per l’adempimento degli obblighi contrattuali o legali.

Live-Chat-Tool Intercom

Se si utilizza la Live-Chat-Tool per la richiesta di contatto, i dati che avrà inserito su base volontaria (nome, indirizzo mail, messaggio) verranno raccolti dal nostro prestatore di servizi Intercom Inc., da questo elaborati allo scopo di rispondere alla Sua richiesta ed infine cancellati. Intercom Inc. è autocertificata ai sensi della Privacy Shield Europa-Stati Uniti e della Privacy Shield Svizzera-Stati Uniti. Per ulteriori informazioni si rimanda qui EU-U.S. and Swiss-U.S. Privacy Shield Policy. . Ogni ulteriore utilizzo dei dati personali da parte di Intercom è proibito Intercom will not use the data you entered for any other purposes

12. Modifiche a questa direttiva

Ci riserviamo il diritto ad eseguire modifiche a questa direttiva. Se dovessimo effettuare rilevanti modifiche a questa direttiva, la informeremo al riguardo sul nostro sito o in altro modo, perché Lei abbia la possibilità di verificare i cambiamenti prima che entrino in vigore. Un Suo ulteriore utilizzo del nostro sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche o alla comunicazione riguardo a modifiche programmate implica la loro accettazione e il Suo consenso alla direttiva così modificata.

13. Ulteriori divulgazioni dei dati

In aggiunta a quanto prima indicato noi rendiamo accessibili i Suoi dati personali alle seguenti parti e nelle seguenti circostanze:

a. A terzi, quali fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi da noi incaricati, al fine di permettere loro di prestare i servizi da noi richiesti,

b. a società controllate da eKomi e ad altre aziende interne al gruppo imprenditoriale eKomi,

c. al fine di garantire l’osservanza delle leggi vigenti e per poter reagire a denunce ed azioni legali (comprese convocazioni in tribunale e disposizioni dell’autorità giudiziaria), oppure a richieste di autorità pubbliche e organismi statali,

d. al fine di collaborare con autorità di controllo ed organismi statali come Trading Standards, The Competition and Market Authority e il delegato ai consumatori del governo danese in presenza di inchieste o denunce,

e. a terzi in relazione all’adempimento delle nostre condizioni generali di contratto e delle nostre direttive,

f. a terzi al fine di proteggere la nostra attività imprenditoriale o quella di imprese a noi collegate,

g. a terzi, per permetterci di effettuare possibili ricorsi e limitare eventuali danni;

h. a terzi, per poter accertare presunte o effettive azioni illecite quali frode o utilizzo abusivo del nostro sito, prevenire tali azioni o prendere misure adeguate,

i. a terzi in caso di ristrutturazioni societarie, fusioni, acquisizioni, vendite, joint venture, dismissioni, trasferimenti o altre cessioni della nostra attività o patrimonio, per intero o in parte (compreso il caso di insolvenza o simili procedimenti).

14. Informativa per interessati a posizioni di lavoro in eKomi

Presentando la propria candidatura ad una posizione di lavoro in eKomi, i dati personali vengono acquisiti durante la presentazione della candidatura. Tali dati da Lei trasmessi con la Sua candidatura vengono impiegati esclusivamente ai fini dell’occupazione del posto da assegnare, per le verifiche e l’elaborazione dalla candidatura da Lei presentata. Dopo la conclusione di questi procedimenti, i dati vengono bloccati a qualsiasi ulteriore utilizzo ed eliminati allo scadere dei termini di conservazione obbligatoria previsti dalla legge, ad eccezione del caso in cui per accordo scritto si sia stabilito di poterli utilizzare per un successivo contatto tra le parti. Tra gli strumenti da noi impiegati per vagliare le candidature vi è l’Assessment Tool Plum.io (https://plum.io/). A tal senso Plum.io è responsabile del trattamento. La partecipazione alla prova con l’Assessment Tool è volontaria.

15. Tempo di conservazione

In linea di principio, conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli obblighi contrattuali o legali ai quali abbiamo raccolto i dati. Successivamente, cancelliamo immediatamente i dati, a meno che non abbiamo bisogno dei dati fino alla scadenza del termine di prescrizione legale per le prove per le richieste civili o per i requisiti statutari di conservazione.

Per prova, dobbiamo conservare le informazioni contrattuali per tre anni dalla fine dell’anno in cui il rapporto commerciale termina con voi. Eventuali reclami diventano prescritti dopo il termine di prescrizione legale al più presto in questo momento.

Anche dopo questo, a volte dobbiamo salvare i tuoi dati per ragioni contabili. Siamo obbligati a farlo a causa degli obblighi di documentazione legale che potrebbero derivare dal Codice commerciale tedesco, dal Codice fiscale, dalla Legge sulle banche, dalla Legge sul riciclaggio di denaro e dalla Legge sul commercio di valori mobiliari. Le scadenze per la conservazione dei documenti sono da due a dieci anni.

16. I Tuoi Diritti

Hai il diritto di richiedere informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra in qualsiasi momento. Come parte della fornitura di informazioni, spiegheremo l’elaborazione dei dati e forniremo una panoramica dei dati memorizzati su di te. Se i dati archiviati su di noi devono essere errati o non aggiornati, hai il diritto di correggere queste informazioni. Puoi anche richiedere la cancellazione dei tuoi dati. Se la cancellazione non è possibile in via eccezionale a causa di altri regolamenti, i dati saranno bloccati in modo che siano disponibili solo per questo scopo legale. Puoi anche limitare il trattamento dei tuoi dati, ad esempio: se ad esempio ritieni che le informazioni in nostro possesso siano errate. Hai anche il diritto alla portabilità dei dati. D. h. che ti invieremo una copia digitale dei dati personali forniti su richiesta.

Per esercitare i tuoi diritti come descritto qui, puoi sempre contattare i dettagli di contatto sopra. Ciò vale anche se si desidera ricevere copie di garanzie per dimostrare un’adeguata protezione dei dati.

Inoltre, si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati, che si basa sull’art. 6 par. 1 lit. eo f GDPR è basato. Infine, hai il diritto di sporgere denuncia presso l’Ispettorato per la protezione dei dati responsabile per noi. Puoi far valere questo diritto presso un’autorità di vigilanza nello Stato membro del tuo luogo di residenza, nella tua sede di lavoro o nel luogo della presunta violazione. A Berlino, la sede di eKomi è l’autorità di vigilanza competente: Commissario di Berlino per la protezione dei dati e la libertà di informazione, Friedrichstr. 219, 10969 Berlino.

17. Diritto di Revoca e Opposizione

In conformità con l’articolo 7 (2) del GDPR, hai il diritto di revocare un consenso una volta dato a noi in qualsiasi momento. Di conseguenza, non continueremo l’elaborazione dei dati basata su questo consenso per il futuro. La revoca del consenso non pregiudica la legalità del trattamento effettuato sulla base del consenso fino alla revoca.

Nella misura in cui trattiamo i tuoi dati sulla base di interessi legittimi ai sensi dell’art. 6 par. 1 lit. f GDPR, hai il diritto, ai sensi dell’Art. 21 GDPR, di opporsi al trattamento dei tuoi dati e di fornirci motivi che derivano dalla tua particolare situazione e che, a tuo parere, parlano a favore dei tuoi legittimi interessi. Se si tratta di una contraddizione rispetto al trattamento dei dati a fini pubblicitari diretti, si ha un diritto generale di obiezione, che viene applicato anche senza l’indicazione delle ragioni della nostra causa.

Se desideri esercitare il tuo diritto di revoca o di opposizione, è sufficiente inviare un messaggio informale ai suddetti dettagli di contatto.