Chi Siamo

eKomi, The Feedback Company, è la prima società indipendente in Europa fornitrice di recensioni e giudizi basate su transazioni. Attraverso la partnership mondiale con Google con oltre 250 dipendenti e con sede a Berlino, in Germania e Los Angeles, California, con uffici a Londra, Parigi, Madrid e San Francisco, eKomi ha raccolto e pubblicato più di 40.000.000 di recensioni per i clienti.

Più di 14000 aziende si sono affidate alla piattaforma Ekomi per generare fiducia, aumentare le vendite, ridurre i resi e far crescere il traffico organico attraverso la generazione continua di contenuti, freschi attivi e di qualità.

L´innovativa tecnologia social commerce Ekomi consente alle aziende on-line di generare: valutazioni del venditore, recensioni del cliente, recensioni del prodotto, raccomandazioni sui social. Questo crea un effetto virale sui siti web, social media e motori di ricerca che si riflette positivamente sul profitto delle imprese.

IL TEAM DIRIGENZIALE

Il team dirigenziale eKomi unisce competenze ed esperienze in diversi settori ed aree geografiche promuovendo una cultura comune incentrata sulla cooperazione, la reattività e la qualità per garantire i migliori risultati per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è quello di scoprire, implementare e condividere strategie per aiutare le grandi imprese ad avere successo online.

  • Michael Ambros- Fondatore & CEO

    Michael Ambros è il fondatore e CEO di eKomi Ltd, un imprenditore ambizioso, visionario, pioniere del settore che ha iniziato la sua carriera lavorando sul SEO durante gli studi di “International Business” a Regensburg, in Germania e in La Rochelle, in Francia.

    Nel 2005, Ambros, insieme con l´amico e collega di lavoro Gunther Schmidt, fonda la sua prima società di start-up, SMS Lotse, che diventa  rapidamente uno dei portali di comunicazione di maggior successo in Germania.

    Due anni dopo nel 2007, Ambros e´gia´ uno specialista di marketing online a livello europeo presso Founders Fund GmbH, dove gestisce varie società in portafoglio.

    All'inizio del 2008, Ambros lancia la sua seconda società, Medici Internet AG, un'agenzia specializzata in prestazioni e marketing di affiliazione, dove ancora oggi fa parte del Consiglio di Amministrazione. Passano solo sei mesi e nell'estate del 2008 Ambros fonda eKomi che diventa la prima azienda in Europa indipendente fornitrice di recensioni basate su transazioni e valutazioni.Tra le svariate competenze di Ambros si annoverano: gestione di recensioni, valutazioni di prodotti, feedback dei negozi, valutazioni dei venditori, il feedback dei clienti, consigli sociali, SEM, SEO, e altro ancora.Ambros è considerato uno dei massimi esperti di commercio sociale ed è spesso invitato come relatore ad eventi che trattano questo argomento. Ambros e´stato fregiato di  riconoscimenti a livello internazionale in materia di innovazione dal CeBIT, dal Fraunhofer Institute e da PMI iniziativa.

    E´membro attivo delle Organizzazione dei Giovani Presidenti (YPO) e del consiglio Young Entrepreneur. Ambros e´ la punta di diamante di eKomi e passa il suo tempo viaggiando a livello internazionale tra le varie sedi, per seguire in prima persona la gestione dell´azienda curandone l´ espansione globale, la strategia, e tutte le operazioni.

  • Gunther Schmidt - Co-Fondatore & Amministratore Delegato

    Gunther Schmidt è co-fondatore e amministratore delegato di eKomi. Un imprenditore esperto con grande esperienza nelle start-up. La figura di Schmidt e´ stata fondamentale fin dall´inizio nel portare eKomi ad essere il leader internazionale nelle tecnologie social commerce che è oggi.

    L´amministratore delegato di eKomi ha iniziato la sua carriera lavorando nel settore bancario dove ha lanciato contemporaneamente le sue attività imprenditoriali in SEO e internet marketing. Un background il suo molto vasto in tutte le attivita´ di internet marketing che comprendono anche l'ottimizzazione sui motori di ricerca, l'e-Commerce, l'analisi del tasso di conversione, analisi statistiche, e marketing di affiliazione. Esperienza ed ingegno che avranno un peso sostanziale nello sviluppo di eKomi.

    Attualmente Schmidt è responsabile per la crescita di partnership strategiche e per lo sviluppo di nuovi canali di entrata per l'azienda.

    Prima di fondare eKomi insieme a Michael Ambros, la coppia di imprenditori aveva sfruttato la loro magistrale conoscenza SEO per dar vita alla loro prima attività, la società SMS Lotse nel 2005.

    Nel 2007, Schmidt costituisce GoMobile Media GmbH e in seguito all'inizio dell'anno 2008, Ambros e Schmidt portano in vita la loro seconda joint venture Medici Internet AG, dove Ambros? è ancora presente in qualità di MD.

    Nel 2012, Schmidt si dedica al settore immobiliare e lancia Medici Living dove attualmente si sta ancora dedicando come CEO per il lancio del business a livello globale.

    Schmidt viene spesso ricercato dai maggiori enti internazionali per fare da portavoce come esperto del settore marketing e reputazione online. Fra le altre cariche e inoltre membro di Mensa International e dell´organizzazione degli imprenditori globali.